appalto opere 1-2010

ex istituto magistrale Stefanini: sistemazione degli spazi scoperti

annullamento procedura di gara e aggiudicazione
(art. 79, commi 5 lett. b- bis e 5 quater, dlgs 163/2009)

commessa RS.00539 − codice intervento 11709 − CIG 04384815F6

importo 669.145,36 euro
data scadenza 17/03/2010
data apertura 19/03/2010

Si informa che le risposte ai quesiti ricevuti sono pubblicate nell'allegato faq.

1) Stazione Appaltante: Insula S.p.A. Società per la manutenzione urbana di Venezia - Sede: Marittima, Edificio 248 30135 Venezia tel. 041.2724354 - Internet: www.insula.it

2) Punti di contatto: Gare e Appalti, Responsabile di gara sig.ra Anna Carone Telefax: 0412724182 - e-mail: appalti@insula.it. Per ulteriori informazioni, il ritiro della documentazione di gara e l'invio delle offerte: i punti di contatto sono quelli sopra indicati. Obbligatorio, per la partecipazione alla gara, il ritiro della documentazione di gara.

3) Oggetto: APPALTO n. 01/2010 Procedura aperta per l'esecuzione di tutti i lavori, i servizi e le forniture necessari a realizzare la sistemazione degli spazi scoperti dell'Ex istituto Magistrale Stefanini, che ospiterà una scuola materna ed una scuola elementare. Commessa RS.00539 - C.I. 11709 CIG 04384815F6.

4) Luogo di esecuzione: presso l'Ex istituto Magistrale Stefanini in via Cicognara, n. 6 a Mestre, Venezia.

5) Tipo di appalto: esecuzione lavori.

6) CPV Oggetto principale: 45112320-4.

7) Non sono ammesse offerte in variante.

8) Importo complessivo dell'appalto 669.145,36 di cui soggetti a ribasso: lavori valutati a misura 644.145,36; non soggetti a ribasso: 25.000,00 per oneri per la sicurezza. Lavorazioni, comprensive degli oneri per la sicurezza, di cui si compone l'intervento: Cat.OG12 (prevalente) classifica II per 314.452,13; Categorie scorporabili e subappaltabili, a qualificazione obbligatoria: OG3 classifica I per 195.285,33; OG6 classifica I per 83.896,88; OS24 classifica I per 75.511,02.
Si precisa che: nel caso in cui il concorrente non possieda la qualificazione per una o più categorie scorporabili - OG3, OG6 e OS24 - deve rilasciare, per la/e categoria/e non posseduta/e, a pena di esclusione, la dichiarazione di subappalto o costituirsi in ATI di tipo verticale ai sensi dell'articolo 95, D.P.R. 554/1999. Ulteriori precisazioni nel disciplinare di gara al primo punto delle Informazioni complementari.

9) Termine per il ricevimento delle offerte: 17/03/2010 ore 12:00.

10) Modalità di apertura delle offerte: 19/03/2010 ore 9:00 in seduta pubblica presso la sede di Insula S.p.A. Eventuali spostamenti della seduta saranno comunicati tramite pubblicazione di un avviso sul profilo del committente (www.insula.it).

11) Durata dell'appalto: complessivi giorni 120 naturali e consecutivi dal verbale di consegna.

12) Cauzioni e garanzie richieste: dall'art. 75 del D.Lgs 163/2006 e s.m. per la partecipazione; dagli articoli 113 e 129 del D.Lgs 163/2006 e s.m. in caso di aggiudicazione, con le modalità previste dal disciplinare di gara.

13) Opera finanziata: con mutuo BEI.

14) Modalità di pagamento del corrispettivo: come stabilito dagli articoli 26 e 29 del Capitolato Speciale d Appalto.

15) Forma giuridica che dovrà assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: art. 37 D.Lgs 163/2006 e s.m.

16) Requisiti di ordine generale: non trovarsi in alcuna delle cause di esclusione dalle procedure di gara previste dal D.Lgs 163/2006 e s.m. all'art. 38 ed in ogni altra situazione che determini l'esclusione dalla gara e/o l'incapacità a contrarre con la pubblica amministrazione.

17) Requisiti di idoneità professionale: art. 39 del D.Lgs 163/2006 e s.m.

18) Requisiti di qualificazione: per la prestazione dei lavori attestazione S.O.A. per le categorie e classifiche adeguate ai lavori da assumere.

19) Tipo di procedura: aperta.

20) Condizioni per ottenere gli elaborati di gara: si rinvia al disciplinare di gara contenente le norme integrative del presente bando e facente parte integrante dello stesso.

21) criterio di aggiudicazione: prezzo più basso, determinato mediante offerta a prezzi unitari, con l'esclusione automatica.

22) Periodo minimo durante il quale l'offerente è vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte.

23) Informazioni complementari: nel disciplinare di gara.

24) Al presente appalto è applicabile, come consentito dall'articolo 253, comma 3, del D.Lgs 163/2006 e s.m., il D.M. 19/04/2000 n. 145.

25) Procedure di ricorso: organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. Veneto, Cannaregio n. 2277 - 30121 Venezia; informazioni precise sui termini di presentazione di ricorso: entro il termine previsto dall'articolo 21 Legge 1034/1971 o, in alternativa, ricorso straordinario al Presidente della Repubblica, entro il termine previsto dall'articolo 9 D.P.R. 1199/1971; servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione di ricorso: vedi punti di contatto di cui al presente bando.

26) Non è stato pubblicato l'avviso di preinformazione.

27) Responsabile procedimento: ing. arch. Ivano Turlon

Venezia, 12 febbraio 2010
il vicepresidente Claudio Orazio

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