appalto opere 10-2008

Burano lotto 5 stralcio 1

commessa IA.00215 − codice intervento 9527 − CIG 0201714BA5

data apertura 14/10/2008
data scadenza 13/10/2008
importo 4.200.000,00 euro
ribasso su base asta 16,08%
ditte ammesse 56
ditte escluse 1
ditta aggiudicataria ATI Costruzioni generali Xodo srl e Freguglia Teobaldo srl
seconda ditta aggiudicataria Consorzio nazionale cooperative di produzione e lavoro Ciro Menotti
graduatoria provvisoria inserita in data 16/10/2008
data provvisoria assegnazione 14/10/2008
data aggiudicazione definitiva 01/09/2009

1) Stazione Appaltante: Insula S.p.A. Società per la manutenzione urbana di Venezia - Sede: Marittima, Edificio 248 30135 Venezia.

2) Punti di contatto:Gare e Appalti, Responsabile di gara sig.ra Anna Carone Telefax: 041.2724-182 - Internet: www.insula.it - e-mail: appalti@insula.it Per ulteriori informazioni, il ritiro degli elaborati di gara e l'invio delle offerte: i punti di contatto sono quelli sopra indicati.

3) Oggetto: APPALTO n. 10/2008 Esecuzione dell'intervento denominato Insula di Burano Lotto 5 Stralcio 1 San Martino Destro e Terranova commessa IA.00215- codice OO.PP. n. 9527 - CIG 0201714BA5.

4) Tipo di appalto: esecuzione lavori.

5) Luogo di esecuzione: Isole di San Martino e Giudecca e rio di Terranova a Burano.

6) Non sono ammesse offerte in variante.

7) Importo complessivo dell'appalto 4.200.000,00 di cui soggetti a ribasso: lavori valutati a misura 3.851.664,94; non soggetti a ribasso: 153.170,90 per lavori in economia e 195.164,16 per oneri per la sicurezza, di cui 99.927,08 oneri sicurezza diretti, 95.237,08 oneri sicurezza specifici. Lavorazioni, comprensive degli oneri per la sicurezza, di cui si compone l'intervento: Categoria OG6 classifica V. Ai fini della partecipazione l'intervento si compone delle seguenti categorie:
Cat.OG6 (prevalente) classifica IV per 2.221.674,29; Cat.OG7 classifica IV per 1.325.523,92; cat. OG3 classifica III per 652.801,79.
Si precisa che nel caso in cui il concorrente non possieda la qualificazione per la categoria OG7 e/o OG3 deve rilasciare per dette categorie, a pena di esclusione, la dichiarazione di subappalto o costituirsi in ATI di tipo verticale ai sensi dell'articolo 95, D.P.R. 554/1999.

8) Durata dell'appalto: complessivi giorni 365 naturali e consecutivi dal verbale di consegna.

9) Cauzioni e garanzie richieste: dall'art. 75 del D.Lgs 163/2006 e s.m. per la partecipazione; dagli articoli 113 e 129 del D.Lgs 163/2006 e s.m. in caso di aggiudicazione, con le modalità previste dal disciplinare di gara.

10) Opera finanziata:con i fondi della Legge Speciale di Venezia n.139/1992.

11) Modalità di pagamento del corrispettivo: come stabilito all'articolo 40 del Capitolato Speciale d'Appalto.

12) Forma giuridica che dovrà assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: art. 37 D.Lgs 163/2006 e s.m.

13) Requisiti di ordine generale: non trovarsi in alcuna delle cause di esclusione dalle procedure di gara previste dal D.Lgs 163/2006 e s.m. all'art. 38 ed in ogni altra situazione che determini l'esclusione dalla gara e/o l'incapacità a contrarre con la pubblica amministrazione.

14)Requisiti di idoneità professionale: art. 39 del D.Lgs 163/2006 e s.m.

15) Requisiti di qualificazione: per la prestazione dei lavori attestazione S.O.A. per le categorie e classifiche adeguate ai lavori da assumere.

16) Tipo di procedura: aperta.

17) criterio di aggiudicazione: prezzo più basso con le modalità indicate nel disciplinare di gara con l'esclusione automatica delle offerte, ai sensi dell'articolo 122, comma 9, del D.Lgs. 163/2006 e s.m.

18) Condizioni per ottenere gli elaborati di gara: si rinvia al disciplinare di gara contenente le norme integrative del presente bando e facente parte integrante dello stesso.

19) Termine per il ricevimento delle offerte: 13/10/2008 ore 12,00.

20) Modalità di apertura delle offerte: il 14/10/2008 ore 09:00 in seduta pubblica presso la sede di Insula S.p.A. Eventuali spostamenti della seduta saranno comunicati tramite pubblicazione di un avviso sul profilo del committente (www.insula.it). Tale metodo di comunicazione verrà adottato anche nel caso di riapertura della seduta di gara.

21) Periodo minimo durante il quale l'offerente è vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte.

22) Informazioni complementari: nel disciplinare di gara.

23) Al presente appalto è applicabile, come consentito dall'articolo 253, comma 3, del D.Lgs 163/2006 e s.m., il D.M. 19/04/2000 n. 145.

24) Procedure di ricorso: organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. Veneto, Cannaregio n. 2277 - 30121 Venezia; informazioni precise sui termini di presentazione di ricorso: entro il termine previsto dall'articolo 21 Legge 1034/1971 o, in alternativa, ricorso straordinario al Presidente della Repubblica, entro il termine previsto dall'articolo 9 D.P.R. 1199/1971; servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione di ricorso: vedi punti di contatto di cui al presente bando.

25) Non è stato pubblicato l'avviso di preinformazione.

26) Il bando è stato inviato in data 28/08/2008 per la pubblicazione sulla GURI.

27) Direttore Tecnico: ing. Luigi Zeno.

28) responsabile di intervento: ing. Juris Rossi.

Venezia, 26 agosto 2008
Il Presidente dott. Giampaolo Sprocati

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