intervento concluso

Lavori di manutenzione ordinaria alloggi sfitti

commessa DB.710 - codice intervento 16085

programma di recupero e razionalizzazione degli immobili e degli alloggi di edilizia residenziale pubblica (art. 4, DL 47/2014 – legge 80/2014)
linea di intervento a) interventi di non rilevante entità, finalizzati a rendere tempestivamente disponibili alloggi sfitti che necessitano di lavori di moderata entità per essere rimessi nella disponibilità del patrimonio immobiliare di Erp nazionale di edilizia abitativa

committente Comune di Venezia
importo lavori 325 mila euro
inizio-fine lavori gennaio 2016 - marzo 2016
responsabile unico del procedimento ing. arch. Ivano Turlon
progettisti e direttori dei lavori arch. Maurizio Camoli, ing. Valter Rampado, arch. Carlo Pescatori
responsabile intervento arch. Maurizio Camoli
coordinatore della sicurezza in progettazione arch. Carlo Pescatori
coordinatore della sicurezza in esecuzione geom. Valter Rampado
imprese Pitteri impianti, Maschera Giorgio, Conte Giovanni, Canton impianti, Fbf impianti, Isi impianti, Mida impianti, Rg impianti, Santin impianti, Sm service
lavori di recupero e razionalizzazione degli immobili e degli alloggi di edilizia residenziale pubblica. Opere realizzate con contributo concesso con decreto del Ministero e delle Infrastrutture e dei Trasporti protocollo n.8614 del 8.07.2013 ed individuazione regionale con dgr n.1023 del 18.06.2013. Piano nazionale di edilizia abitativa (Dpcm 16 luglio 2009). Autorizzazione decreto regionale n. 52 del 26/01/2016.

Si tratta di una serie di interventi di manutenzione ordinaria in 49 alloggi vuoti, localizzati quasi totalmente in terraferma e per una piccola parte nel centro storico di Venezia. L’intervento viene eseguito sulla base di finanziamenti ad hoc della Regione Veneto che mirano al recupero e alla rimessa a reddito di appartamenti sfitti.
I lavori prevedono, tra gli altri, la sostituzione delle caldaie, il rifacimento della linea gas, la sostituzione degli oscuri, il rifacimento dell’impianto elettrico, la tinteggiatura.