gestione sottosuolo

 

A partire dal 2014, Insula supporta il Comune di Venezia nelle attività di coordinamento e gestione delle manomissioni del suolo e sottosuolo pubblico del Comune di Venezia conseguenti al nuovo Regolamento comunale. In particolare, l’ufficio Gestione sottosuolo si occupa:

  • dell’emissione di pareri tecnici necessari all'attività istruttoria delle domande di manomissione del suolo e sottosuolo comunale rilasciate dal Comune di Venezia (Municipalità territorialmente competenti) ai privati, a enti e aziende di gestione di pubblici servizi a rete;
  • del controllo e della sorveglianza degli interventi di manomissione autorizzati.

La presentazione delle istanze, la loro protocollazione, l’accoglimento di integrazioni ecc. viene effettuata presso le Municipalità territorialmente competenti. Per informazioni sulla modulistica, vai alla pagina del sito del Comune di Venezia dedicata a Occupazione e manomissione del suolo.

 

Oltre alle attività connesse alle istanze di manomissione previste dal Regolamento comunale, l’ufficio si occupa:

  • della gestione dei rapporti con gli enti gestori dei sottoservizi, durante le attività di progettazione e realizzazione delle opere di cui al contratto di servizio;
  • della gestione dei rapporti contrattuali con gli enti e della ripartizione dei costi relativi alle opere e alle attività funzionali alle infrastrutture di pubblici servizi.

 

la sede

ufficio gestione sottosuolo

Santa Croce 489
30135 Venezia

 

si riceve su appuntamento

info@insula.it
041 2724354

 

responsabile dell’ufficio gestione sottosuolo

geom. Roberto Greppi