appalto opere 2-2007

isola di San Pantalon lotto 1 a Venezia

commessa IS.00471 − codice intervento 9520 − CIG 0004920C19

data apertura 09/05/2007
data scadenza 07/05/2007
importo 1.907.014,00 euro
ribasso su base asta 8,16%
ditte ammesse 83
ditta aggiudicataria Varvarito lavori srl
seconda ditta aggiudicataria Monaco spa
data provvisoria inizio 09/05/2007
graduatoria provvisoria inserita in data 07/06/2007
data provvisoria assegnazione 09/05/2007
data aggiudicazione definitiva 14/06/2007

Il bando e il disciplinare di gara sono stati impostati e adeguati tenendo conto delle norme del D.Lgs. 163/2006 e s.m.
Si invitano i concorrenti a leggere attentamente tutte le clauso-le contenute nei suddetti documenti; in particolare la dichiarazione riferita all'articolo 38, comma 1, lettera a) e comma 2 e le condizioni che devono essere previste nella cauzione provvisoria.

1) Stazione Appaltante: Insula S.p.A. - Dorsoduro n. 2050 - 30123 Venezia.

2) Punti di contatto:Gare e Appalti, Responsabile di gara sig.ra Anna Carone
Telefono: 041.2724-249 - Telefax: 041.2724-182 - Internet: www.insula.it - e-mail: appalti@insula.it
Per ulteriori informazioni, la visione e/o l'acquisto degli elaborati di ga-ra e l'invio delle offerte: i punti di contatto sono quelli sopra indicati.

3) Oggetto: APPALTO 02/07 - Recupero altimetrico e risanamento fognario nell'Isola di San Pantalon Lotto 1 - Venezia - Commessa 471 - Codice inter-vento 9520 - CIG 0004920C19.

4) Tipo di appalto: esecuzione lavori.

5) Luogo di esecuzione: Venezia.

6) Non sono ammesse offerte in variante.

7) Importo complessivo dell'appalto € 1.907.014,00 di cui importo soggetto a ribasso: lavori valutati a misura € 1.841.207,00; importo non soggetto a ri-basso: € 65.807,00 per oneri per la sicurezza. Lavorazioni, comprensive de-gli oneri per la sicurezza, di cui si compone l'intervento: Categoria OG 6 classifica IV per l'importo di € 1.907.014,00.
L'intervento è composto dalle seguenti categorie: OG 6 (prevalente) € 1.012.727,95 classifica III; OG 3 € 894.286,05 classifica III.
Nel caso in cui il concorrente possieda la qualificazione solo per la categoria prevalente OG6 la dichiarazione di subappalto con ri-ferimento alle lavorazioni ricomprese nella categoria OG3 dovrà es-sere rilasciata obbligatoriamente, a pena di esclusione.

8) Durata dell'appalto: giorni 518 dal verbale di consegna.

9) Cauzioni e garanzie richieste: dall'art. 75 del D.Lgs 163/2006 e s.m. per la partecipazione; dagli articoli 113 e 129 del D.Lgs 163/2006 e s.m. in caso di aggiudicazione, con le modalità previste dal disciplinare di gara.

10) Opera finanziata: con i fondi della Legge Speciale di Venezia n.139/1992

11) Modalità di pagamento del corrispettivo: come stabilito dall'articolo 40 del Capitolato Speciale d'Appalto.

12) Forma giuridica che dovrà assumere il raggruppamento di operatori econo-mici aggiudicatario dell'appalto: art. 37 D.Lgs 163/2006 e s.m.

13) Requisiti di ordine generale: non trovarsi in alcuna delle cause di e-sclusione dalle procedure di gara previste dal D.Lgs 163/2006 e s.m. all'art. 38 ed in ogni altra situazione che determini l'esclusione dalla ga-ra e/o l'incapacità a contrarre con la pubblica amministrazione.

14) Requisiti di idoneità professionale: previsti all'art. 39 del D.Lgs 163/2006 e s.m.

15) Requisiti di qualificazione: attestazione S.O.A. per le categorie e classifiche adeguate ai lavori da assumere.

16) Tipo di procedura: aperta.

17) Criterio di aggiudicazione: prezzo più basso con le modalità indicate nel disciplinare di gara con l'esclusione automatica delle offerte, ai sensi dell'articolo 122, comma 9, del D.Lgs. 163/2006 e s.m.

18) Condizioni per ottenere il capitolato speciale d'appalto e gli elaborati di gara: si rinvia al disciplinare di gara.

19) Termine per il ricevimento delle offerte: 07/05/2007 ore 12,00.

20) Periodo minimo durante il quale l'offerente è vincolato alla propria of-ferta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte.

21) Modalità di apertura delle offerte: il giorno 09/05/2007 ore 09:00 in seduta pubblica presso la sede di Insula S.p.A. Eventuali spostamenti della seduta saranno comunicati tramite pubblicazione di un avviso sul profilo del committente (www.insula.it). Tale metodo di comunicazione verrà adottato anche nel caso di riapertura della seduta di gara

22) Informazioni complementari: nel disciplinare di gara

23) Al presente appalto è applicabile, come consentito dall'articolo 253, il D.M. 19/04/2000 n. 145, comma 3, del D.Lgs 163/2006 e s.m.

24) Procedure di ricorso: organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. Veneto, Cannaregio n. 2277 - 30121 Venezia; informazioni precise sui termini di presentazione di ricorso: entro il termine previsto dall'articolo 21 Legge 1034/1971 o, in alternativa, ricorso straordinario al Presidente della Repubblica, entro il termine previsto dall'articolo 9 D.P.R. 1199/1971; servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla pre-sentazione di ricorso: vedi punti di contatto di cui al presente bando

25) Non è stato pubblicato l'avviso di preinformazione

Venezia, 19 marzo 2007
Il Presidente dott. Giampaolo Sprocati

bando di gara
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disciplinare di gara
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graduatoria provvisoria scarica il pdf