Al via i lavori in via Colombo

3 aprile 2012

A metà aprile partiranno i lavori per la sistemazione definitiva della scarpata sud di via Colombo al Lido di Venezia, del marciapiede e del percorso pedonale sottostante la scarpata che consente l’accesso agli edifici che prospettano sulla strada. Richiesto con urgenza dai residenti, l’intervento si rende oggi possibile grazie ai finanziamenti messi a disposizione dall’amministrazione comunale per la manutenzione della viabilità al Lido.

 

Per garantire stabilità al rilevato stradale esistente sarà impedito il parcheggio dei veicoli sul marciapiede e allontanato il traffico veicolare dalla scarpata così da non indurre sollecitazioni sulla struttura di sostegno del terreno. Il rilevato sarà allargato inserendo, fra la strada e il marciapiede, un’aiuola che fungerà da dissuasore di sosta e migliorerà le condizioni di sicurezza della viabilità pedonale. Il percorso di accesso agli edifici rimarrà, così come oggi, a uso esclusivamente pedonale, con la possibilità di transito in casi eccezionali grazie alla presenza di paletti dissuasori amovibili.

Durante i lavori il traffico veicolare in via Colombo potrà essere mantenuto, anche se sarà necessario limitarlo a una sola corsia a senso unico alternato. L’intervento, che terminerà in luglio, sarà eseguito dall’impresa Italo Regazzo srl.