Da lunedì chiuso un tratto di calle Bertolini a Murano

18 aprile 2012

Nell’ambito dei lavori per la realizzazione del risanamento igienico sanitario, Insula informa che da lunedì 23 aprile il primo tratto della calle Bertolini, da fondamenta Serenella al civico 37, verrà chiusa al traffico pedonale. La chiusura avverrà dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 18. Verrà comunque sempre garantito l’accesso ai frontisti. Conseguentemente, il traffico pedonale sarà deviato verso fondamenta Serenella e calle e ramo San Cipriano.

Eseguita l’ispezione e la pulizia della rete fognaria esistente, con questi lavori si procederà alla demolizione della pavimentazione e della soletta esistente, all’adeguamento dei pozzetti di ispezione della rete fognaria, al getto della nuova soletta e alla posa della nuova pavimentazione in porfido.

Il resto di calle Bertolini è oggi interessata dai lavori di ripavimentazione: la maggior larghezza ha permesso, infatti, di lavorare garantendo il transito pedonale. Con questi lavori si conclude la riqualificazione di calle Bertolini, che ha posto una particolare attenzione al rinforzo della pavimentazione, interessata dal transito di carichi pesanti dovuto alla presenza di svariate attività produttive.

Insula aggiornerà la cittadinanza e i titolari degli esercizi commerciali sulle modalità e i tempi dell’intervento anche attraverso la Municipalità, la stampa e opportuna segnaletica stradale.