appalto opere 30-2009

darsena Tronchetto lotto 2

commessa PD.00510 − codice intervento 10928 − CIG 0354381C70

data apertura 15/10/2009
data scadenza 14/10/2009
importo 2.442.448,01 euro
ribasso su base asta 38,516%
ditta aggiudicataria ATI Ing. Sarti Giuseppe & C spa e Ditta Acco Umberto sas
seconda ditta aggiudicataria Impresa Pasqual Zemiro srl
data provvisoria assegnazione 14/12/2009
data aggiudicazione definitiva 12/01/2010

1) Stazione Appaltante: Insula S.p.A. Società per la manutenzione urbana di Venezia - Sede: Marittima, Edificio 248 30135 Venezia Tel. 041-2724.354 - Internet: www.insula.it

2) Punti di contatto:Gare e Appalti, Responsabile di gara sig.ra Anna Carone Telefax: 041.2724-182 - e-mail: appalti@insula.it
Per ulteriori informazioni, il ritiro degli elaborati di gara e l'invio del-le offerte: i punti di contatto sono quelli sopra indicati.

3) Oggetto: Appalto n. 30/2009 - Esecuzione di tutti i lavori e forniture necessari per la realizzazione della darsena per imbarcazioni professionali nell'isola del Tronchetto 2 Lotto - Commessa PD.00510 - codice OO.PP. n. 10928 - CIG 0354381C70.

4) Luogo di esecuzione: Isola del Tronchetto - Venezia.

5) Tipo di appalto: esecuzione lavori.

6) CPV Oggetto principale: 45241400-2

7) Non sono ammesse offerte in variante.

8) Importo complessivo dell'appalto Euro 2.491.296,97 di cui importi soggetti a ribasso: lavori valutati a corpo Euro 1.818.013,75, lavori valutati a misura Euro 624.434,26; importo non soggetto a ribasso: oneri per la sicurezza Euro 48.848,96. Lavorazioni, comprensive degli oneri per la sicurezza, di cui si compone l'intervento: Cat. OG 7 classifica IV per Euro 2.268.142,65 prevalente, Cat. OG 11 classifica I per Euro 223.154,32 scorporabile e subappaltabile.
Si precisa che nel caso in cui il concorrente non possieda la qualificazione per la categoria OG11 deve rilasciare per detta categoria, a pena di esclusione, la dichiarazione di subappalto o costituirsi in ATI di tipo verticale ai sensi dell'articolo 95, D.P.R. 554/1999.

9) Termine per il ricevimento delle offerte: 14/10/2009 ore 12:00.

10) Modalità di apertura delle offerte: il 15/10/2009 ore 14:00 in seduta pubblica presso la sede di Insula S.p.A. Eventuali spostamenti della seduta saranno comunicati tramite pubblicazione di un avviso sul profilo del committente (www.insula.it). Tale metodo di comunicazione verrà adottato anche nel caso di riapertura della seduta di gara.

11) Durata dell'appalto: giorni 240 (duecentoquaranta) naturali consecutivi decorrenti dalla data del Verbale di consegna.

12) Cauzioni e garanzie richieste: dall'articolo 75 del D.Lgs 163/2006 e s.m. per la partecipazione; dagli articoli 113 e 129 del D.Lgs 163/2006 e s.m. in caso di aggiudicazione, con le modalità previste dal disciplinare di gara e dagli articoli 9 e 10 del Capitolato Speciale d'appalto.

13) Opera finanziata: con i fondi della Legge Speciale di Venezia n.139/1992

14) Modalità di pagamento del corrispettivo: come stabilito dal Capitolato Speciale d'Appalto.

15) Forma giuridica che dovrà assumere il raggruppamento di operatori econo-mici aggiudicatario dell'appalto: art. 37 D.Lgs 163/2006 e s.m.

16) Requisiti di ordine generale: non trovarsi in alcuna delle cause di e-sclusione dalle procedure di gara previste dal D.Lgs 163/2006 e s.m. all'art. 38 ed in ogni altra situazione che determini l'esclusione dalla gara e/o l'incapacità a contrarre con la pubblica amministrazione.

17) Requisiti di idoneità professionale: art. 39 del D.Lgs 163/2006 e s.m.

18) Requisiti di qualificazione: attestazione S.O.A. per le categorie e classifiche adeguate ai lavori da assumere.

19) Tipo di procedura: aperta.

20) Condizioni per ottenere gli elaborati di gara: si rinvia al disciplinare di gara contenente le norme integrative del presente bando e facente parte integrante dello stesso.

21) criterio di aggiudicazione: prezzo più basso con le modalità indicate nel disciplinare di gara senza l'esclusione automatica delle offerte.

22) Periodo minimo durante il quale l'offerente è vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte.

23) Informazioni complementari: nel disciplinare di gara.

24) Al presente appalto è applicabile, come consentito dall'articolo 253, comma 3, del D.Lgs 163/2006 e s.m., il D.M. 19/04/2000 n. 145.

25) Procedure di ricorso: organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. Veneto, Cannaregio n. 2277 - 30121 Venezia; informazioni precise sui termini di presentazione di ricorso: entro il termine previsto dall'articolo 21 Legge 1034/1971 o, in alternativa, ricorso straordinario al Presidente della Repubblica, entro il termine previsto dall'articolo 9 D.P.R. 1199/1971; servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla pre-sentazione di ricorso: vedi punti di contatto di cui al presente bando.

26) Non è stato pubblicato l'avviso di preinformazione.

27) Responsabile procedimento: Ing. Arch. Ivano Turlon

Venezia, 1 settembre 2009
Il Vice Presidente sig. Claudio Orazio

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comunicazione riapertura scarica il pdf
graduatoria provvisoria del 14/12/2009 scarica il pdf